Corsi di Vela, Patenti Nautiche e Noleggio Barche sul Lago di Garda | Circolo Vela Torbole

Lungolago Conca d'oro, 12 - Torbole sul Garda (TN) - Italia

Il notaio trentino Morghen appone la sua firma in data 23 giugno 1964. È la nascita del Circolo Vela Torbole.

Live meteo webcam del Circolo Vela a Torbole con vista sul Lago di Garda

Al Bayerischer Yacht Club il Trofeo della 2^ Lupo Cup 420

Novità e Comunicazioni

Undici regate e primi quattro della classifica generale in due punti

Seconda edizione fortunata della Lupo Cup, classe 420: quasi settanta equipaggi hanno partecipato alla regata organizzata dal Circolo Vela Torbole in collaborazione con il gemellato Bayerischer Yacht Club, che con il suo storico allenatore Wolf (Lupo in tedesco) ha ideato questo evento per i giovani della classe 420. Molti dunque gli equipaggi tedeschi presenti, insieme a Polonia e Croazia; una regata che potrebbe prendere un respiro ancora piùà internazionale considerato l’ottimo periodo primaverile nei giorni subito dopo Pasqua. Sul Garda Trentino, nonostante quattro giornate piuttosto nuvolose, il vento non è mancato, tanto che si sono concluse 11 belle regate, che hanno permesso di applicare 2 scarti. Classifica finale davvero combattuta e cortissima in termini di punteggio tra i primi 4 della classifica generale: hanno vinto con un solo punto di vantaggio sugli inseguitori i tedeschi Fleischer-Gnass, seguiti rispettivamente al secondo e terzo posto ma con lo stesso punteggio da Gericke-Schwarz e Lysander-Boetsch. Quarti, sempre ad un solo punto dai secondi e terzi, gli altri tedeschi Von Holtum-Berktold. Un po’ più distaccate le prime femmine, in testa dopo il terzo giorno, Valentina Steinlein e Lea Adolph. Lo stesso Bayerischer Yacht Club ha vinto il Trofeo Lupo Cup assegnato dalla classe 420 tedesca al club con i migliori tre equipaggi della classifica generale.